ClickCease Devo sostituire le finestre originali in una vecchia casa?
skip to Main Content

Devo riparare o sostituire le finestre?

  • blog

Riparazione o Sostituzione finestre

sostituire finestreUna preoccupazione spesso sollevata tra i proprietari di case è quando sostituire finestre. Se ti stai chiedendo se riparare o sostituire le finestre, dovrai considerare dove si trova il problema e quanto è grave. Se il vetro, le ante o le cornici delle finestre sembrano in qualche modo danneggiati, usurati o inefficaci, ciò potrebbe indicare che hai bisogno di nuove finestre.

Devo sostituire le mie finestre se la casa è vecchia?

Se la tua casa esistesse prima del 1960, in origine potrebbe avere vernice a base di piombo. Anche se le persone non potevano legalmente usare la vernice al piombo dopo il 1978, la sua presenza rimane in molte case più vecchie, in alcuni casi sotto strati di vernici successive.
Quando si tratta di finestre nelle case più vecchie, la vernice al piombo è motivo di preoccupazione a causa dei suoi polverosi particolati, che possono essere dispersi nell’aria quando le ante vengono aperte e chiuse. Gli effetti della polvere di piombo possono essere particolarmente dannosi per i bambini.

Le finestre di ricambio possono eliminare il rischio di dispersione di piombo quando le ante vengono sollevate e abbassate. Tuttavia, quando le finestre vengono sostituite in una casa più vecchia, il piombo può circolare attraverso la casa mentre il progetto si svolge. Pertanto, il progetto di sostituzione delle finestre in queste e altre case dovrebbe essere sempre gestito da un appaltatore autorizzato.

Devo sostituire le finestre originali in una vecchia casa?

Le finestre di una casa possono essere uno dei dettagli che definiscono l’identità generale della facciata, nonché degli interni. In quanto tali, queste finestre sono uno dei dettagli chiave che danno alle case di questa categoria un valore di mercato così elevato.

Se c’è qualcosa che non va nelle finestre della tua casa d’epoca, determina innanzitutto se il problema è con una lastra di vetro o se c’è un problema con una cornice o un’anta. In quest’ultimo caso, determinare se il problema è un punto o se l’intera finestra è un problema. Finché il problema riguarda solo un’area specifica, informati se è possibile sostituire quella parte con una corrispondenza stilistica prima di procedere a una sostituzione completa.

Se è necessario sostituire un set di finestre in una casa più vecchia, provare a ottenere una corrispondenza stilistica esatta con il set di finestre preesistente, poiché ciò contribuirà a mantenere i valori di mercato della casa. Naturalmente, potresti non avere intenzione di rivendere la casa o semplicemente voler cambiare alcuni dettagli architettonici a prescindere. Ad ogni modo, potresti voler parlare con una commissione di conservazione nella tua zona per un contributo secondario sulla questione.

Quanto spesso dovresti sostituire finestre?

Quanti anni durano a finestre? Finché ti prendi cura delle tue finestre, dovrebbero rimanere nella forma ottimale e fornire comfort e isolamento alla tua casa per almeno un quarto di secolo.

Per riparazione o sostituzione finestre chiama Pronto Intervento Fabbro Novara