ClickCease Riparazione Finestre Novara - Riparazione o sostituzione finestre?
skip to Main Content
Riparazione O Sostituzione Finestre?

Riparazione o sostituzione finestre?

  • blog
Riparazione finestre

Riparazione finestre

Riparare o sostituire le vecchie finestre?

Prima di iniziare a fare acquisti per nuove finestre, devi sapere cosa può essere risolto o fatto per rendere le finestre che hai ora più efficienti dal punto di vista energetico. Ovviamente, sostituire le vecchie finestre con altre ridurrà le bollette energetiche ma ci vorranno anni per recuperare le migliaia che spenderete per nuove finestre e installazioni. Ecco alcuni consigli degli esperti di Consumer Reports su quando riparazione le finestre e quando sostituire.

È possibile riparare le ante rotte e inceppate?

Ispeziona le finestre per verificarne la decomposizione. Un fabbro professionista potrebbe essere in grado di riparare la putrefazione, le ante inceppate e le parti rotte. Vedi segni che l’acqua è penetrata attorno al telaio? Le finestre devono essere rimosse e riparate prima che marciscano. Se le ante si attaccano, strofina la parte inferiore di una candela bianca contro la parte inferiore e i lati della finestra in modo che scivoli meglio nel canale. Se c’è condensa tra gli strati di vetro isolante, dovrai sostituire l’anta o la finestra.

Valuta di riparare le finestre in legno

La tua casa è protetta da uno storico distretto di conservazione che dovrebbe dettare come deve procedere il tuo progetto? Potrebbe essere qualcosa da verificare prima di iniziare.

Molte aziende di finestre offrono riparazioni che possono aiutare a riportare quelle finestre a un aspetto come nuovo, per una frazione del costo per sostituirle. Inoltre, possono parlare di opzioni che possono aiutare a rendere quelle finestre più efficienti dal punto di vista energetico, come calafataggio e protezione dalle intemperie e utilizzo di rivestimenti per finestre.

Se la cornice di legno attorno alle finestre sta cadendo a pezzi, o stai facendo un rinnovamento di tutta la casa, potrebbe essere necessario sostituire quelle finestre. Naturalmente, il vantaggio di acquistare nuove finestre è che migliorerai l’efficienza energetica della tua casa.

Per Riparazione Finestre a Novara  chiama Pronto Intervento Fabbro Novara