ClickCease Come il tempo influisce sulle serrature delle porte a Novara
skip to Main Content
Il Tempo E Serrature Delle Porte

Il tempo e serrature delle porte

  • blog

Le serrature delle porte sono qualcosa a cui la maggior parte dei proprietari di casa non ci ripensa a meno che non falliscano. Il tempo può avere effetti negativi quando si tratta delle serrature delle porte esterne di casa, garage o azienda. In questo articolo vedremo come i diversi tipi di tempo influenzano le serrature delle porte. Capire perché le serrature delle tue porte sono pignole può aiutarti a decidere se devi chiamare un fabbro di emergenza

Come il tempo influisce sulle serrature delle porte

Tempo estivo

Il caldo e la luce solare diretta in estate possono causare problemi alle serrature delle porte. In estate le temperature calde fanno gonfiare ed espandere le porte, questa espansione può causare problemi come il blocco della serratura o la creazione di disallineamento e guasti quando si tenta di bloccare la porta.

Le porte in legno hanno molte più probabilità di avere grossi problemi con le serrature nei mesi estivi e il caldo e soprattutto l’umidità possono far gonfiare il legno più delle porte realizzate con altri materiali. Risolvere questi problemi non è così facile come sembrerebbe, tentare di bloccare o sbloccare queste porte in queste condizioni può richiedere molto tempo e impegno fisico. Le serrature con catenaccio chiuso sono in genere lo stile di serratura più soggetto a malfunzionamenti in queste condizioni.

Tempo invernale

Anche in inverno i problemi sono comuni, ma invece di espandersi e gonfiarsi, le porte si contraggono. Questa contrazione pone la serratura in una posizione scomoda, facendola disallineare e legarsi o bloccarsi in modo simile a una porta che si gonfia e si espande. Le basse temperature influenzano anche le serrature in stile catenaccio più di altri stili di serrature e possono essere molto diverse da forzare o bloccare o sbloccare. In molti casi nei mesi invernali potrebbe essere necessario contattare un fabbro professionista per risolvere i problemi per te o semplicemente per aprire la porta.

Umidità

Durante alcune stagioni come l’inizio della primavera o il tardo autunno, l’umidità può diventare un problema per le serrature delle porte. Se le serrature della tua casa dovessero raccogliere umidità all’interno nelle stagioni in cui la temperatura può variare in modo significativo, le tue porte potrebbero potenzialmente congelarsi e causare problemi quando si tenta di chiudere o sbloccare. La migliore prevenzione per questi problemi è mantenere le serrature adeguatamente lubrificate. I fabbri professionisti sono consigliati per questo e possono anche cercare e prevenire gli altri problemi menzionati in precedenza anche con l’allineamento della serratura.

Blocco della prevenzione dei problemi

Il primo passo per prevenire problemi di blocco dovuti alle condizioni meteorologiche è chiamare un fabbro urgente a Novara per allineare correttamente il lucchetto e privo di vincoli o inceppamenti. In seguito, il tempo non dovrebbe più influire sulle tue serrature e se la tua serratura attuale è danneggiata un fabbro 24 ore la riparerà o la sostituirà per evitare che si verifichino ulteriori problemi.

Altre opzioni per aiutare a prevenire il disallineamento della serratura sono cambiare le porte dalla costruzione in legno a porte in acciaio o in fibra di vetro. Tieni presente che il passaggio a porte diverse come l’acciaio è più costoso del semplice cambio di serrature, ma è qualcosa da considerare quando si tratta di sicurezza domestica per la tua famiglia e oggetti di valore.

Un altro ottimo modo per mantenere le tue serrature in ordine è di averle adeguatamente lubrificate, in questi casi ti consigliamo di assumere un fabbro professionista. I fabbri professionisti sono assicurati, certificati e autorizzati a ispezionare, lubrificare, riparare o sostituire adeguatamente le serrature della tua casa.

Conclusione

Le serrature delle porte sono qualcosa a cui la maggior parte dei proprietari di case non pensa davvero fino a quando non diventa un problema. Ma quando lo fa è qualcosa che deve essere curato in modo professionale e rapido per proteggere la tua casa. Fabbri professionisti possono ispezionare, riparare o sostituire le tue serrature e impedire che causino problemi a te e alla tua famiglia in futuro. Allo stesso modo, altre opzioni di porta potrebbero essere un’altra considerazione da esaminare se hai problemi con le serrature della tua casa.

Pronto Intervento Fabbro Novara può aiutarti con i tuoi problemi di serratura, riparazione delle porte e molto altro.Forniamo servizi di fabbro residenziale e servizi di fabbro commerciale. Chiama subito!