ClickCease Quanto spesso è necessario sostituire le finestre ?
skip to Main Content
Quanto Spesso è Necessario Sostituire Le Finestre?

Quanto spesso è necessario sostituire le finestre?

  • blog
sostituire le finestre

Sostituire le finestre

Quando si tratta di migliorare le prestazioni e l’efficienza delle finestre esistenti, molti proprietari di case e appaltatori hanno una gamma di opzioni da considerare. Puoi optare per semplici correzioni fai-da-te a basso budget come la sostituzione del calpestio o l’installazione di pellicole per vetri o soluzioni più ad alta intensità di capitale che richiedono di sostituire le finestre con una nuova.

Spesso, i proprietari di case prendono la loro decisione senza necessariamente comprendere le loro opzioni, valutando le implicazioni dei cambiamenti in termini di miglioramento dell’efficienza energetica e risparmi sui costi, o persino l’età delle finestre esistenti. Anche se non devi necessariamente aspettare che le tue finestre siano estremamente spericolate per prendere in considerazione una sostituzione, è comunque importante avere un’idea di quanto durerà il tuo investimento prima che debba essere nuovamente sostituito.

Quindi, per quanto tempo puoi aspettare che duri una nuova installazione di finestre?

Molti fabbri professionisti della progettazione di finestre concordano sul fatto che le finestre nuove e di qualità dovrebbero durare dai 15 ai 20 anni prima di iniziare a pensare di sostituirle. La maggior parte delle aziende che producono finestre in vinile offrono spesso una garanzia di 20-25 anni, che è essenzialmente una garanzia a vita: la durata prevista del prodotto. Circa 15-25 anni, puoi aspettarti di riparare le finestre regolarmente, aggiungendo calafataggio e isolamento ed eseguendo una serie di altre correzioni temporanee. Ma alla fine, dovrai sostituire l’intera unità.

I segni che è necessario installazione finestre includono:

Vetro / telaio incrinati

Alcuni tipi di danni alla finestra, come quelli che possono essere corretti con una nuova calamita o una sostituzione  devono essere riparati immediatamente. Ma un’anta o un telaio deformato, rotto o danneggiato dovrebbe essere sostituito, piuttosto che riparato. Un telaio della finestra danneggiato non è solo poco attraente, ma compromette anche l’efficienza di isolamento, rivestimenti, riscaldamento e aria condizionata. Le crepe possono anche far entrare piccoli parassiti e insetti. Per riparazione finestre chiama un fabbro esperto.

Vetro appannato

Questo problema si presenta solo quando si hanno finestre a doppio o triplo vetro. La condensa viene intrappolata tra i vetri della finestra, di solito da un’apertura o un buco appena percettibile. Se anche le finestre a doppio vetro hanno del gas, l’aspetto simile a una nebbia potrebbe anche essere un indicatore della perdita di gas. Una normale finestra a doppio vetro non è efficiente come quella riempita d’aria. Quindi, una volta che inizia a perdere, dovresti considerare di sostituirlo.

Cornice morbida

Se hai finestre in legno, l’eccesso di umidità può far marcire il davanzale all’esterno della casa. Se il davanzale in legno risulta morbido al tatto, non rigido, è consigliabile sostituire l’intera finestra e telaio all’esterno. Anche se non noti altri difetti sulle tue finestre, è probabile che la finestra inizi a rompersi nel prossimo futuro.

Rimanere bloccati

L’apertura e la chiusura continue delle finestre crea piccole scanalature e spaccature. Con il tempo, lo stress di più aperture sulla finestra può causare la formazione di crepe sul telaio. A seconda della gravità, possono causare l’attaccamento della porta durante l’apertura. Tali tipi di usura dovuti all’invecchiamento sono buoni indicatori che è necessario sostituzione montaggio le finestre.

Camere squallide

Le finestre ben funzionanti non devono far entrare l’aria, tranne che attraverso aperture specifiche a seconda del design. Ma se ci sono correnti d’aria fredda che entrano nella tua casa attraverso altre aperture oltre alle prese d’aria, anche dopo aver sigillato e calpestato alcune volte, potrebbe essere il momento di installare nuove finestre.

Fatture ad alta energia

Una parte sostanziale – circa il 41% – dei costi domestici ricorrenti è destinata al riscaldamento e al raffreddamento della casa. Se noti un aumento del consumo di energia, è possibile che le finestre siano il problema. La sostituzione di vecchie finestre drappeggiate, a vetro singolo con prodotti certificati Fabbro Novara può comportare un notevole risparmio nei costi energetici. Per sostituire le finestre chiama Fabbro Urgente Novara.

Riparazione contro sostituzione completa della finestra

I proprietari di abitazione sono influenzati dall’aggiornamento delle loro finestre da una serie di fattori, tra cui il risparmio sui costi energetici, la necessità di un migliore isolamento e un maggiore comfort, o semplicemente di ridurre la loro impronta di carbonio diminuendo i costi energetici. Tuttavia, alcuni potrebbero scegliere strategie di retrofit rispetto alla sostituzione per prolungare la vita delle finestre esistenti, per preservare i materiali originali della propria casa o per ritardare il trasferimento di tali preziose risorse nelle discariche.

I riparazione delle finestre esistenti, ma ciò potrebbe non tradursi necessariamente in notevoli guadagni nel risparmio energetico. Tuttavia, i costi di investimento iniziali possono essere un fattore chiave nell’influenzare la decisione dei proprietari di case tra l’ammodernamento e la sostituzione. Senza un’analisi energetica professionale, tuttavia, può essere difficile prendere decisioni informate in merito al fatto che determinate misure di retrofit o di sostituzione delle finestre ripagheranno nel breve o nel lungo termine.

Chiama Pronto Intervento Fabbro Novara